CAMMINATA METAFORICA DAL LAGO MINISINI AL FORTE DI MONTE ERCOLE: IL RIPOSO

Evento
VIE DI SAGGEZZA
CAMMINATE METAFORICHE PER UNA VITA CONSAPEVOLE

DOMENICA 21 FEBBRAIO: “IL RIPOSO DEL LAGO” 
DAL LAGO MINISINI AL FORTE DI MONTE ERCOLE 
in Comune di Gemona del Friuli


IL RIPOSO
rappresenta una dimensione che tendiamo a trascurare nella nostra vita, governata da ritmi incalzanti. Abbiamo tuttavia il bisogno fisiologico di riposare, che non può essere infinitamente procrastinato e che deve semmai ritrovare una nuova centralità nel nostro quotidiano. Camminiamo quindi riscoprendo l’importanza del riposo che diverrà peraltro il protagonista del prossimo ciclo di camminate meditative.

IL LAGO COME SIMBOLO DEL RIPOSO
Le acque del lago sono perennemente in una condizione di riposo: acque calme, rilassanti alla vista, in grado di generare spontaneamente un bisogno di pace interiore, fino a rallentare la compulsione del “fare fare fare…”


PER PARTECIPARE - NOTE ORGANIZZATIVE

RITROVO: ore 10.30, al posteggio di via Cjamparis a Ospedaletto, sulla strada che dal centro porta in direzione di Gemona (Comune di Gemona del Friuli) - GPS: 46.29602 13.11977

La camminata è condotta dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta.

Quota di adesione: 10 Euro a persona. 
Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: kimyna@libero.it      cel. 320 8855085 

Durata indicativa della camminata: ore 3:30 con flessibilità; indossare abbigliamento e calzature da trekking; portare pranzo al sacco, una coperta per sedersi, una penna per scrivere, mascherina. 

Ospedaletto (Gemona del Friuli)
Ore 10:30