Domenica 5 febbraio 2017: ESCURSIONE GRANDE GUERRA SUL MONTE DI RAGOGNA

Evento

DOMENICA 5 FEBBRAIO 2017

Escursione ai luoghi della Grande Guerra: MONTE DI RAGOGNA, VERSANTE EST (MURIS, TRINCERAMENTI DE LA SPICE E DEL CRET DAL LOUF, APPOSTAMENTO PER BATTERIA RAGOGNA ALTA, ZONA SACRA MONUMENTO AI CADUTI DELLA "GALILEA".

RITROVO alle ore 9:30 presso il Museo della Grande Guerra di Ragogna.

Nell'occasione, straordinariamente sarà visitabile il "Forte del Cavallino" dell'appostamento per artiglierie fisse Ragogna Alta, di solito chiuso poiché sito in area privata. A fine gita, proponiamo la visita guidata alle collezioni del Museo della Grande Guerra di Ragogna.
La visita sarà improntata in modo particolare alla citazione di stralci di diari e relazioni dei militari e reparti italiani ed austro-tedeschi impegnati nella Battaglia di Ragogna (autunno 1917), sui luoghi esattamente menzionati da tali testimonianze.

DURATA: ore 5 circa. DIFFICOLTA': escursione facile su tracciati segnalati (300 metri di dislivello complessivi). INDOSSARE calzature da trekking e abbigliamento adeguato. PORTARE una torcia elettrica. Si consiglia di dotarsi di PRANZO AL SACCO.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 10 a persona (ragazzi under 18 esclusi, accompagnati da genitori o altra persona maggiorenne).

Iscrizione alla partenza, non c'è obbligo di prenotazione.
Info: cel. 347 3059719 mail: info@grandeguerra-ragogna.it

Museo della Grande Guerra di Ragogna
Ore 9:30-14:30